½ûÂþÌìÌÃ

Menu
½ûÂþÌìÌÃ
Cerca
Magazine
Cerca

Auto nuova italiana

alessandro54

Buongiorno. Da gennaio prossimo avrò residenza in Tunisia. Poiché dovrò venire in Italia diverse volte, ci  saranno limiti a far scendere la mia auto nuova con targa italiana, potrò lasciare targa italiana, in fondo è come se fossi turista per 6/7 volte. Grazie.

Vedi anche

Guidare in TunisiaAutonoleggio in TunisiaAssicurazione auto in TunisiaAuto usata italiana da portare in Tunisia per vacanzaViaggio in Italia con targa RSAcquisto moto in Tunisia la verità definitivaAuto targa tunisina in Italia, assicurazione
Francesca

Buongiorno alessandro54,

Ti sei già letto il materiale disponibile sul forum Mezzi di trasporto in Tunisia?
Suppongo che qualcosa in merito a quello che chiedi sia già stato scritto, devi solo armarti di un po' di pazienza per leggere tutto.

Saluti,

Francesca
Team ½ûÂþÌìÌÃ

Live in tunisia

Finché non ti danno/ritiri il permesso definitivo (2 anni) sei turista.

Altrove nel forum e sui siti istituzionali trovi le indicazioni su come viaggiare in Tunisia con auto al seguito.

volobasso

.....................................................................qualcosa di nuovo?!?!?!?!?!?!?

Guest78664

In merito a quanto sopra:
1. Si è residenti quando ci si iscrive all’’aire parlo di decorrenza giuridica. Ovvero quando si sono fatti sei mesi ed uno ed il giorno successivo si è residenti ufficiali. O dopo due anni perché per due anni si è turisti.
2. Orbene dato che io avendo una macchina di oltre 10 anni vorrei approfittare dell’incentivo rottamazione e dell’esenzione iva per esportazione in Tunisia. Da quale data posso farlo.
Salut