½ûÂþÌìÌÃ

Menu
½ûÂþÌìÌÃ
Cerca
Magazine
Cerca

Auto targa tunisina in Italia, assicurazione

fairplay1206

Buongiorno,

La mia domanda:

Oltre i 90 GG canonici, una volta in Italia è possibile stipulare una polizza temporanea nell'anno nuovo, oltre i 90 GG?

Vedi anche

Guidare in TunisiaAutonoleggio in TunisiaAssicurazione auto in TunisiaAuto usata italiana da portare in Tunisia per vacanzaViaggio in Italia con targa RSAcquisto moto in Tunisia la verità definitivaAuto con delega
AntoTunisia

@fairplay1206

Se per anno nuovo intendi il nuovo anno assicurativo si, se intendi l'anno solare no a meno che non coincidano.

fairplay1206

Mi spiego meglio, finisco i 90 GG di carta verde entro il 31 dicembre.

Come faccio se sono in Italia a coprire i giorni dell'anno nuovo se non mi fanno la carta verde qui in quanto la nuova decorrenza parte dal 28 gennaio 2026? Non me lo fanno anticipare i giorni della prossima carta verde.

Perciò chiedo, anche se immagino la risposta, come faccio se sono in Italia e non ho copertura assicurativa?

Qui mi dicono di verificare se in Italia c'è la possibilità come in Tunisia di fare l'assicurazione in porto per il periodo necessario

Dardo01

@fairplay1206

Qui puoi fare la copertura assicurativa RCA in Italia oltre i 90 giorni di quella tunisina

AntoTunisia

@fairplay1206

devi parlare con l'assicuratore, qualcuno te ne rilascia un'altra vista l'imminente scadenza dell'anno assicurativo, altri invece si appellano alla normativa e non rilasciano nulla. Per questo in Italia, come ti ha detto Dardo, puoi fare l'assicurazione di frontiera sul link che ti ha inviato.