½ûÂþÌìÌÃ

Menu
½ûÂþÌìÌÃ
Cerca
Magazine
Cerca

Ritorno in Tunisia

acaponuovo

Ho lasciato la Tunisia due anni fa per assistere mia madre.

Oggi purtroppo non c'è più e volevo tornare a viverci

Nessuno sa dirmi se e quando lo posso fare alle stesse condizioni

Qualcuno mi può aiutare??

Vedi anche

Vivere in Tunisia: la guida per espatriatiLa Tunisia è una destinazione accogliente per gli espatriati?Auto italiana in tunisiaTelevisione italiana in TunisiaPermanenza in Tunisia
AntoTunisia

@acaponuovo

intanto benvenuto e condoglianze per tua mamma.

Non so per "stesse condizioni" cosa intendi, se cerchi aiuto qui lo trovi senz'altro.

acaponuovo

Nel senso che posso nuovamente fare residenza e defiscalizzare. Mi hanno detto che per 5 anni dal ritorno è interdetta. Mi sembra strano quindi chiedo.

AntoTunisia

@acaponuovo

tranquillo, non è vero, puoi tornare e rifare tutto tranquillamente :)

Live in tunisia

Il permesso di soggiorno tunisino non l'hai fatto revocare, vero?

mauro biazzi

@acaponuovo

Certo che puoi... Chi ti ha raccontato che non si può.....

Rifai tutto l'iter fatto la prima volta....

Consegna il Permesso di soggiorno che avevi

acaponuovo

@Live in tunisia

Si l'ho fatto revocare per non incorrere in multa Tunisina

Live in tunisia

Questo potrebbe essere un problema.....

Mi auguro di no, ma mi hanno sempre detto che in un caso del genere è molto difficile riottenerlo.

Non resta che provare.

mauro biazzi

@acaponuovo

In effetti era meglio lo lasciavi scadere..poi lo rinnovavi ora pagando la penalita'...150 dt

AntoTunisia

@acaponuovo

Ti consiglierei di provare con un passaporto nuovo e magari in un comando di polizia differente come se fosse la prima volta che vieni. Qua so strani.

Astrubale

Chiedo informazioni per quando il riguarda il rinnovo dellaa carta di soggiorno, la stessa scade il 20 dicembre. Io parto per l'Italia il prossimo mese di luglio e rientro verso l'8 gennaio 2026, quindi la carta di soggiorno al mio rientro è scaduta, presentando subito la pratica di rinnovo incorro lo stesso nella penalità dei 150 dinari?

mauro biazzi

Nessuna pénalité e' prevista ...ma i 150 dt di Quittance de Paiement devi sempre farla..non e' Che intendevi questa....non centra nulla con la pénalité

Live in tunisia

Certo che è prevista.

Vai prima di partire in polizia ed esponi il problema.

Di solito ti fanno presentare la domanda in anticipo,

Trattandosi di sei mei però potrebbero avere problemi.

Alle volte hanno preso la pratica impegnandosi ad inoltrarla un mese prima della scadenza.

Oppure di dicono ti fare tutto al rientro impegnandosi a non farti pagare la multa (se ti fidi).

Ad ogni modo il posto dove informarsi è alla polizia.

Astrubale

@Live in tunisia

Grazie mille.