Menu
Cerca
Magazine
Cerca

Esistenza in vita 2025/26

napoli98765

Ho inviato il modulo alla casella postale del Regno unito tramite raccomandata ma dopo 17 giorni ancora non è arrivata.

Vedi anche

Andare in pensione in TunisiaAvvocati in TunisiaConsulenti fiscali in TunisiaImportare contanti in TunisiaAccredito pensioneSposarsi in Tunisia è necessario apostilare i documentiPermesso auto per turisti/periodo di presenza conteggio
bacchiala2

anche io inviata 15 giorni ed ancora non arriva.....che fare

napoli98765

@bacchiala2

Il problema è che io ho fatto la raccomandata alla casella postale e non si doveva fare. In tutti i casi so potrebbe richiederla alla citibank per e.mail.

Oiram61

Io consiglio di chiedere l'appuntamento della videochiamata su WhatsApp. Funziona bene e non crea stress.

La uso da alcuni anni e sono precisi e rapidi. Quest'anno ho l'appuntamento al primo dicembre.

Qualcuno ha avuto esperienze negative con questo servizio?

napoli98765

@Oiram61

Io l' ho chiesta e mi hanno risposto di andare ad Hammamet. Chiesto l' inizio di ottobre. Comunque ora lo richiedo. Vediamo che rispondono

Oiram61

@napoli98765

Scusami, non ho capito dove devi andare.

La richiesta di videochiamata con l'ambasciata si fa con mail e loro ti rispondono subito dandoti l'appuntamento per la chiamata.

napoli98765

@Oiram61

Certo che ho fatto richiesta online e mi hanno risposto di andare ad Hammamet.

napoli98765

@Oiram61

Inviai email ad aire tunisi@esteri.it  con richiesta appuntamento WhatsApp e mi risposero: gentile concittadino vada ad Hammamet nei giorni open day...🤐. Ora ho riscritto rifacendo richiesta e dicendo che per me è sconveniente andarci perché sono molto al sud quindi vorrei appuntamento WhatsApp.

Oiram61

@napoli98765

Forse hanno terminato gli appuntamenti online. Io ho fatto la richiesta il 30 settembre e me l'hanno dato.

napoli98765

@Oiram61

Mi ha risposto Citibank e mi ha scritto che ha ricevuto il mio certificato ed è tutto ok. ✌️

AntoTunisia

la raccomandata non è sbagliata perchè ci permette di avere la tracciabilità della lettera, non va fatta la ricevuta di ritorno. Da informazioni ricevute invece sò che l'Ambasciata non ha posti disponibili per la certificazione via Web ma conviene provare sempre, chissà che non si libera un posto.

In alternativa andare al comune più vicino e farsi certificare da loro quindi inviare il plico alla casella postale in UK

mauro biazzi

@napoli98765

Di solito ora Che viene registrata passano 23/25 giorni... ne arrivano a migliaia... telefona fine sett prossima

napoli98765

@mauro biazzi ✌️

Luna60

Se si invia il plico da un ufficio poste rapid - da dove ne inviano migliaia ogni anno  - il plico è tracciato, ti rilasciano ricevuta con un numero di spedizione, ti chiedono il nr di telefono (tunisino) e dopo poco ti arriva sia la ricevuta del pagamento che, dopo circa 4/5 gg il messaggio con  l’avvenuta consegna, tutto per messaggio sul telefono.

napoli98765

@Luna60

Ah ecco Post Rapid, io invece ho inviato tramite sempre Poste Tunisina ma Raccomandata, ovvio senza ricevuta di ritorno (non è possibile firma alla casella postale ), era tracciabile ma sino ai confini della Tunisia,  poi nulla più. Prossima volta uso Post Rapid.