½ûÂþÌìÌÃ

Menu
½ûÂþÌìÌÃ
Cerca
Magazine
Cerca

cancellazione srl inattiva

sannio66

Salve, dovrei cancellare una srl registrata in Romania, inattiva, non ha mai depositato bilanci. Ho letto che dopo tre bilanci non depositati , la srl viene cancellata d'ufficio?

Vedi anche

Vivere in Romania: la guida per espatriatiAvvocati in RomaniaConsulenti finanziari in RomaniaChi ha avuto esperienza nel richiedere la pensione in Romania?Come ottenere CNP in RomaniaSpese notaio in Romaniac.n.p. in Romania
Francesca

@sannio66 Buongiorno, ti passo informazioni che ho trovato con una ricerca online, che ti consiglio di riverificare tu stesso. Allora, da quanto ho reperito, in Romania se una SRL non deposita i bilanci per tre anni consecutivi, il Registrul Comerțului (Registro delle imprese) può avviare la procedura di scioglimento d’ufficio. Però non succede sempre in tempi rapidi: serve comunque una decisione del tribunale e spesso i tempi sono lunghi. Nel frattempo, la società resta iscritta e possono maturare sanzioni per l’omesso deposito.

Se vuoi chiuderla in modo più certo e veloce, la via rimane quella dello scioglimento volontario con liquidazione (o la cancellazione semplificata, se non hai mai avuto attività). In questo modo sei tu ad avviare la procedura, senza aspettare un intervento d’ufficio che può arrivare… oppure no.

Saluti,

Francesca

Team ½ûÂþÌìÌÃ

sannio66

Grazie, Francesca per la risposta. Seguirò il tuo consiglio