½ûÂþÌìÌÃ

Menu
½ûÂþÌìÌÃ
Cerca
Magazine
Cerca

Trasferirsi in Lux con famiglia

tizianaramacci

Ciao mi chiamo Tiziana, ho 46 anni e lavoro da 20 anni come estetista titolare di un centro estetico,ho una famiglia e due bambini di 13 e 9 anni, mio marito è un commerciante e ha 48 anni.

Sto cercando informazioni sulla possibilità di trasferire la mia famiglia in Lussemburgo, sarebbe possibile? ….come sarebbe opportuno procedere?

Ho studiato francese e inglese a scuola ma dovrei recuperare lo studio di queste due lingue. Per gli italiani che vogliono trasferirsi ci sono possibilità in loco di imparare la lingua mentre si lavora?

Vedi anche

Vivere in Lussemburgo: la guida per espatriatiASSISTENZA SANITARIA CON PATOLOGIA (LEUCEMIA MIELOIDE CRONICAVorrei trasferirmi in LussemburgoCiao a tutti voi mi piacerebbe trasferirmi in LussemburgoRicerca lavoro a Lussemburgo
Francesca

Ciao Tiziana,

piacere di conoscerti e benvenuta sul forum. Trasferirsi in Lussemburgo per chi ha cittadinanza italiana è assolutamente possibile: non servono visti o permessi particolari, essendo un Paese dell’UE. Una volta arrivati, entro tre mesi dovrete semplicemente registrarvi presso il commune in cui andrete a vivere, per ottenere il certificato di residenza.