½ûÂþÌìÌÃ

Menu
½ûÂþÌìÌÃ
Cerca
Magazine
Cerca

trasferimento in Bulgaria

Torex56

Ciao a tutta la comunita di Paesani 1f603.svg1f603.svg in Bulgaria. quasi settantenne ho deciso di spostarmi in un posto piu lontano dal centro di questa europa matrigna.

Ho pensato di iscrivermi a questa comunita di Italiani in Bulgaria per avere qualche riscontro piu aggiornato e diretto sulle questioni che affliggono coloro che intraprendono questo viaggio.

Devo dire che quello che ho letto finora mi lascia un po spiazzato,in quanto le notizie piu aggiornate risalgono a una 10cina di anni fa, e nel frattempo è  cambiato tutto.

Siccome non vorrei ammorbare con le solite richieste, mi piacerebbe interagire con qualcunodi voi  che viva a Sofia, Varna, Burgas o Plovdiv

Siccome vorrei trasferirmi prima della fine dell anno e come si vede non ho ancora deciso dove stabilirmi

pensavo di venire per una decina di gg ad ottobre.

Metto il mio nr di wapp finlandese cosi possiamo fare 4 chiacchiere.

Dimenticavo sono di Napoli

Saluti

Salvatore

Vedi anche

Vivere in Bulgaria: la guida per espatriatitrasferirmi in BulgariaGestione della posta e delle caselle postali in BulgariaGestire o pianificare la pensione in BulgariaSicurezza stradale in Bulgaria
Giuseppe Maino

Ciao  esperienza bulgara con soggiorni  a Varna  vivendo nel quotidiano svendo amici sul posto..riassumendo il  costo della vita è aumentato il ricordo del valore della loro moneta locale Lev e solo poi un ricordo  tutto e lievitato ora poi passando nell euro....servizi discreti assistenza medica  potendone usufruire  buona una condizione la lingua...minimo una conoscenza dell inglese. ..io penso che uno con una pensione delle nostre  suo 1300 euro vive abbastanza bene...meglio non inpegolarsi a comprare casa .gli affitti anche se lievitati abbordabile ...servizi luce gass buoni ...il resto clima ...Varna paragonabile la direttiva del Lazio le persone pratiche decise  discrete ...il resto auguri..Giuseppe

Torex56

@Giuseppe Maino

grande Giuseppe

grazie per la risposta

non ho capito... svendo amici

Salvatore

Giuseppe Maino

Scusa avendo la amici ...ciao...e auguri...Giuseppe