½ûÂþÌìÌÃ

Menu
½ûÂþÌìÌÃ
Cerca
Magazine
Cerca

Vivere in kerala

Lele Malìa

Ciao sono italiano e ho il desiderio di passare la mia futura pensione in kerala ( che grosso modo conosco perché l'ho visitato) qualcuno ha esperienza e mi potrebbe consigliare eventualmente su dinamiche o luoghi ideali ? Certamente vivere vicinissimo al mare sarebbe la mia preferenza non escludendo un centro abitativo non troppo caotico  ! Grazie Lele

Vedi anche

Vivere in India: la guida per espatriatiTax incomeVivere in India da pensionatoVaccino anti Covid-19 in India - racconta la tua esperienzaNoleggiare auto problema col numero di telefono
Francesca

@Lele Malìa Buongiorno e ben arrivato sul forum! Pur non vivendo in loco ho fatto delle ricerche sul web che condivido, sperando ti siano di spunto per approfondimenti.Se ami il mare e cerchi tranquillità, ti consiglierei di guardare a posti come Kovalam o Varkala. Entrambi sono sul mare, hanno belle spiagge e un ritmo di vita rilassato. Varkala è più raccolta e panoramica (con la sua famosa scogliera), mentre Kovalam offre più servizi e vicinanza a Trivandrum, inclusi ospedali e aeroporto.

Un’alternativa più urbanizzata ma comunque vivibile è Kochi:  ospita una comunità di espatriati, servizi sanitari e quartieri tranquilli, specie nella zona di Fort Kochi. Se invece preferisci un’atmosfera ancora più rilassata e tra il verde, potresti considerare Alappuzha.

Ti consiglio comunque di passare qualche mese di prova per capire quale zona senti più tua. Se ti serve una mano per approfondire qualcosa, chiedi pure!

Saluti,

Francesca

Team ½ûÂþÌìÌÃ

Lele Malìa

Grazie mille Francesca ho visitato due anni fa il kerala e ho visitato i posti da te citati...ho studiato ayurveda a kannur tra l'altro comunque pensavo che la scelta potrebbe ricadere su Trivandrum piccola città vicino a kovalam beach ma tutto da valutare grazie mille per il supporto

Francesca

Prego, figurati! 😊Ti faccio i migliori auguri per il progetto!