Ciao Francesco, grazie per il tuo contributo! A questo punto visto che sei l'unico che mi abbia risposto e con un po di cognizione di causa, vorrei farti qualche domanda più specifica. A tuo avviso quanto è possibile realisticamente parlando, per una donna italiana di 40 anni, che comunque parla un buon francese, se la cava con l'inglese e lo spagnolo, lavora da diversi anni nel turismo, trovare un lavoro a SM? Ovviamente per questione di documenti, mi concentrerei nella parte francese. Partendo dal presupposto che all'inizio mi adatterei per ovvi motivi, cercherei come cameriera, receptioniste e ben venga anche altro purchè onesto e decoroso, ma mi domando anche se si usi a SM la condivisione di appartamenti per la divisione delle spese e se ci sia in tutto ciò un tranquillo rapporto stipendi/affitti/spese. Non sono interessata alla vita da nababbo, ma ad una sana e armoniosa vita fatta di piccoli problemi quotidiani di umana risoluzione, magari in bicicletta buon connubio risparmio e salute, sana alimentazione senza disdegnare un bicchiere di buon vino di quando in quando..insomma, svegliarsi al mattino senza alcun macigno sullo stomaco ma con la gioia di affrontare una nuova giornata.. PS se riesci ad acquistare quel ristorante fammelo sapere, magari ti invio il mio curriculum
ciao e in bocca al lupo!