Onestamente tra tutte le banche presenti a Mauritius, quella che fornisce un app più innovativa e facilmente utilizzabile sarebbe solo MCB ovvero Mauritius Commercial Bank. L'app di questa banca si chiama "Juice", permette di fare versamento online e diversi pagamenti.
L'app è molto facile da usare;fornisce la possibilità di fare pagamenti anche con codice QR (nei commerci dove presentano tale codice). Inoltre permette di fare anche prelievi al bancomat senza l'uso della carta. Basta andare sul opzione "cardless", come informazioni richiede la somma che si vuole prelevare e poi fa impostare un codice da usare al bancomat per prelevare il denaro.
Le altre banche come Absa oppure SBM hanno delle app, ma che non funzionano granché.
Poi ci sono altre app di pagamento ma non sono correlate alle banche ma bensì a MyT ed Emtel (che sono due gestori delle telecomunicazioni).
Per esperienza personale, mi trovo molto bene con l'app juice, perché la maggior parte delle attività a Mauritius hanno un conto MCB quindi facilmente posso effettuare pagamenti mediante scan di codice QR oppure pagamenti online che sono molto veloci e sicuri. Inoltre ho anche l'app di MyT, ma onestamente la consiglio per pagamenti di bollette poiché non è molto usata per altro.