½ûÂþÌìÌÃ

Menu
½ûÂþÌìÌÃ
Cerca
Magazine
Cerca

Esperienze come ponteggista in Ticino? Consigli e contatti benvenuti!

roccolatrecchiana

Ciao a tutti,

mi chiamo Rocco, sono italiano e sto valutando con molta serietà la possibilità di trasferirmi in Ticino per lavorare nel settore edile.

Lo scorso venerdì sono stato a Locarno per partecipare a un Recruiting Day per l’edilizia organizzato da Gi Group.

Sto cercando un primo impiego anche in ruoli pratici e manuali, e dalle mie ricerche il campo dei ponteggi sembra offrire alcune opportunità interessanti, soprattutto per chi ha voglia di iniziare da subito.

Mi rivolgo a voi, in particolare a chi lavora (o ha lavorato) come ponteggista in Svizzera:

Com’è realmente il lavoro giorno per giorno?

Le condizioni sono davvero più organizzate rispetto all’Italia?

È un mestiere che si può riprendere anche se si è un po’ fuori allenamento fisico?

Sono laureato in Architettura e Ingegneria Edile, ma in questo momento voglio ripartire dal lavoro pratico e costruirmi una stabilità.

Ringrazio in anticipo chiunque voglia condividere la propria esperienza o dare un consiglio.

E un grazie speciale a Francesca, sempre gentile e presente sul forum!

Un saluto,

Rocco

Vedi anche

Offerte di lavoro in SvizzeraIl mercato del lavoro in SvizzeraTrovare impiego in SvizzeraAvviare un'attività in SvizzeraFare un tirocinio in Svizzera