½ûÂþÌìÌÃ

Menu
½ûÂþÌìÌÃ
Cerca
Magazine
Cerca

lavorare e vivere nei paraggi di Francoforte

simone1991

Ciao a tutti, mi chiamo Simone ed ho 23 anni e mi hanno offerto un posto di lavoro a circa 50 km da Francoforte e vorrei se possibile informazioni su costo della vita in generale e stipendi medi per un cuoco e quante ore di lavoro settimanali per legge dovrei fare più o meno. Grazie mille in anticipo e buona giornata a tt  :)

Vedi anche

Il mercato del lavoro a FrancoforteLavorare a FrancoforteCultura del lavoro a FrancoforteSviluppare una rete professionale a FrancoforteFare impresa in Germania
Francesca

Ciao Simone,

ben arrivato su ½ûÂþÌìÌÃ!  :)

Per quanto riguarda le condizioni di lavoro in Germania, l’orario lavorativo è fissato in 48 ore, al massimo, a settimana. Alcune imprese tedesche possono ridurlo a 35/40 ore. Non esiste uno stipendio minimo in Germania, ogni società definisce i compensi agli impiegati in base al contratto e le capacità, competenze ed esperienza di ciascun lavoratore.

I dipendenti tedeschi beneficiano di 24 giorni di vacanza all'anno, festivi e week-end esclusi, ma possono beneficiare di giorni liberi supplementari se specificato nel contratto di lavoro.

Per ulteriori informazioni sull’impiego in Germania, o per saperne di più sul quadro giuridico e la legislazione sul lavoro, puoi consulare la "Bundes Agentur für Arbeit" (Agenzia nazionale per l'occupazione) sul sito oppure il "Bundesministerium für Arbeit und Soziale" (Ministero tedesco del Lavoro) sul sito .

Buona giornata,

Francesca

simone1991

Grazie francesca

albanico

Ciao Francesca volevo fare una rettifica sullo stipendio in Germania con la nuova legge entrata in vigore dal 1 Gennaio 2015 la paga minima per un dipendente in Germania e fissata in 8,50 € lordi all´ora non valida pero per forme di aprendistato e per disoccupati di lungo termine.
ciao

Francesca

@ albanico > Grazie mille per l'informazione, il tuo aiuto è davvero prezioso!  ;)