½ûÂþÌìÌÃ

Menu
½ûÂþÌìÌÃ
Cerca
Magazine
Cerca

Lavorare in Germania

ElePie90

Ciao a tutti :) siamo due ragazzi di 24 anni che a gennaio 2015 partiranno per una esperienza all'estero ( Germania).
Non parlando la lingua ci accontentiamo di qualsiasi lavoro dove la stessa non sia esplicitamente richiesta. La meta definitiva non è stata ancora decisa.Ma siamo indecisi  tra Saarbruken e Berthesgaden (tra loro distano la bellezza di 6ore). La nostra domanda è: riusciremo a trovare lavoro anche come semplici lavapiatti? (Per iniziare sarebbe buono) C'è qualcuno che abbia un ristorante o un albergo e abbia bisogno di dipendenti in una di queste due città? è chiedere troppo partire con almeno un lavoro sicuro? Grazie a tutti :)

Vedi anche

Fare impresa in GermaniaLavori estivi in GermaniaTirocinio in GermaniaOttenere il riconoscimento delle qualifiche professionali in GermaniaTrovare lavoro in Germania dall'estero
Francesca

Ciao ElePie90,

ben arrivata su ½ûÂþÌìÌÃ!

Ho spostato il tuo messaggio sul Forum Germania per renderlo più visibile, ti suggerisco di leggere le discussioni già attive sul forum in quanto l'argomento che proponi è già stato affrontato.

Ti consiglio la lettura di un articolo scritto da Roberta, un'utente del sito, che vive in Germania e scrive un blog molto interessante: Se anche il ragionier Ugo espatria.
Questo il link all'articolo in questione: asaperloprima.altervista.org/lavorare-nei-ristoranti-italiani-germania

Un saluto,

Francesca

alessandrarollo

Ciao.  Io non  vivo in Germania però avevo dei parenti lá che mi dicevano che la lingua é importante ed obbligatorio almeno dovresti sapere benissimo l'inglese.

ElePie90

ciao :) anche io a breve partirò in Germania,precisamnete a Colonia.Posso consigliarvi di prepararvi, almeno una base,per quanto riguarda il tedsco e poi una accurata preprazione sul cv tradotto in lingua tedesca.Se l'avete fatto bene :) io ho seguito un corso base e sto procedendo da sola,ma è veramente difficile e sto cercando di preparare tutto nei particolari per andare li ben preparata.In bocca al lupo! ;)