½ûÂþÌìÌÃ

Menu
½ûÂþÌìÌÃ
Cerca
Magazine
Cerca

Lavorare e vivere a colmar

gennaro de novellis

Salve a tutti mi chiamo Gennaro e con mia moglie e I miei 2 figli 1 anno e mezzo e 8 ci stiamo per trasferire a colmar fortunatamente ho un appoggio li di un paio di mesi e spero in questo arco di tempo di riuscire a trovare un lavoro che mi permetta di fittarmi un appartamento e vivere una vita tranquilla.. se qualcuno potesse darmi qualche consiglio ne sarei grato

Vedi anche

Offerte di lavoro in FranciaTrovare lavoro a ParigiAvviare un'attività in FranciaIl mercato del lavoro franceseTrasferirsi in Francia come nomade digitale
Francesca

@gennaro de novellis Buongiorno Gennaro, benvenuto sul forum a te e famiglia!

Che tipo di lavoro cerchi, in che ambito? E con il francese come te la cavi?

Un saluto,

Francesca

Team ½ûÂþÌìÌÃ

gennaro de novellis

@Francesca

Salve grazie per avermi risposto, io ho lavorato più di 20 anni nella ristorazione come cameriere,poi come direttore di sala,da qualche anno mi sono appassionato all arte bianca ,pizze,cornetti lievitati etc..il mio francese è discreto, riesco a comunicare abbastanza facilmente,cercherei lavoro in un ambito diverso dalla ristorazione, ma farei qualsiasi cosa che mi permetta di trovare facilmente lavoro a colmar o dintorni per permettermi di fittare un Appartamento per noi tutti. Ancora grazie e spero di risentirla presto. Cordiali saluti.

Francesca

@gennaro de novellis Buongiorno, per facilitare la ricerca di lavoro potresti iscriverti a piattaforme specializzate come Pôle Emploi (il centro francese per l'impiego) Indeed e Monster. Contatta anche agenzie interinali con uffici a Colmar come Adecco, Randstad, Manpower e Synergie.

gennaro de novellis

Buongiorno, grazie per avermi risposto,so che per iscriversi a pole emploi bisogna prima.aver lavorato 5 mesi.. per caso conosce un modo o qualche agenzia per affittare un appartamento anche senza un lavoro iniziale?

Francesca

@gennaro de novellis Buongiorno, per affittare casa, più che le agenzie immobiliari classiche, mi spiace ma non conosco. So che affittare in Francia è molto complesso perchè chiedono tante garanzie...