½ûÂþÌìÌÃ

Menu
½ûÂþÌìÌÃ
Cerca
Magazine
Cerca

eventuale contatto per trasferimento dopo pensione

maristellaarucci

ciao a tutti sono Maristella cercavo contatti con italiani in pensione ad hamamet per un eventuale trasferimento visto che per il momento verrò giu da sola cercherò  prima di fare un po di ferie per vedere la situazione.

Grazie

Vedi anche

Vivere in Tunisia: la guida per espatriatiauguritempo di un caffèregalare ad un tunisinoToscani che pensano al trasferimento in tunisia
Francesca

Ciao Maristella,

benvenuta sul forum! 😊

Hai scritto che stai cercando contatti con italiani in pensione ad Hammamet: ti interessano principalmente informazioni pratiche sul trasferimento (come alloggi, costi, sanità, burocrazia), oppure ti farebbe piacere entrare in contatto con chi già vive lì, anche solo per avere un po’ di compagnia e orientarti meglio durante la permanenza?

Così possiamo aiutarti nel modo più utile possibile.

Un saluto,

Francesca

Team ½ûÂþÌìÌÃ

maristellaarucci

Tutti e due mi e stato consigliata anche sousse ...

AntoTunisia

@maristellaarucci

se ti servono informazioni per Sousse sono pronto, chiedi pure :)

aniroksana10

@maristellaarucci

Non si possono fare nomi perché suonerebbe come una pubblicità. Ad ogni modo, non ho nulla a che vedere direttamente, con quello che nomino qui e pertanto non ci guadagno assolutamente niente.  Ma se vieni ad Hammamet "ad annusare l'aria" e per renderti conto della situazione, c'è un ufficio con una coppia davvero brava, veri professionisti, seri, che non soltanto risolvono tutto, ma pure mantengono i contatti, organizzano incontri, cene, feste, escursioni... Organizzano incontri informativi per le diverse prassi e questioni, inclusa la possibilità di un'assicurazione sanitaria adatta.   

Io ero arrivata prima che venissero loro in Tunisia, per cui ne parlo proprio soltanto essendo conosciuti e apprezzati da tutti coloro che hanno avuto a che fare con loro.

Pur non potendone io dunque fare il nome, ti assicuro che quando arrivi trovi subito qualcuno che li conosce.

Francesca

Grazie @aniroksana10 per aver condiviso queste informazioni e la tua esperienza.

@maristellaarucci, se desideri approfondire o ricevere maggiori dettagli, puoi utilizzare la messaggistica privata di expat.com, che è lo strumento più adatto per questo tipo di scambi.

Un saluto a entrambe!