½ûÂþÌìÌÃ

Menu
½ûÂþÌìÌÃ
Cerca
Magazine
Cerca

conto corrente con accredito pensione ad Hammamet

dbarba23

Salve a tutti sono Dino,

qualcuno ha aperto un conto corrente con accredito pensione ad Hammamet alla banca UBCI?

Se si che costi hanno per l'accredito della pensione?

Grazie a chi potrà rispondermi

Vedi anche

Aprire un conto in banca in TunisiaPrelievo in Italia con carta di debito TunisinaTEMPISTICA SU BONIFICI -CONSIGLI SU SERIETA' BANCACOMMISSIONI BANCA ITALIANA SU BONIFICO IN ENTRATA DALLA TUNISIAcome investire dei risparmi in tunisia
AntoTunisia

@dbarba23

Buongiorno Dino, intanto benvenuto nel forum, non è proprio una risposta alla tua domanda ma penso sia comunque di interesse comune e legata all'argomento.

Ormai dopo tanti anni di permanenza su Expat ho visto che uno dei principali quesiti sono legati alle spese di tenuta conto corrente di questa, quella o tutte le banche tunisine.

Le banche in Tunisia seguono le norme dettate dalla Banca Centrale di Tunisia seppur facendo in alcuni casi scelte arbitrarie specialmente giocando sulle valute. Per le spese hanno fatto cartello, quindi troviamo piccolissime differenze di spese che, però sommandole tutte tra bonifici, versamenti, spese di cambio, prelievi, ecc. vanno ad equivalersi rendendo di fatto inutile la comparazione. La vera differenza e quindi la convenienta per noi expat è data dalla defiscalizzazione, specie se è superiore ai 1000 euro mensili e in questo caso diventa in ogni caso conveniente per noi. Di norma le spese di tenuta conto per le banche vanno dai 25 ai 30 euro mensili comprese quelle di pagamento per l'accredito della pensione.

dbarba23

@AntoTunisia

Antonio grazie per la tua gentile risposta,quindi non sai dirmi effettivamente se all'arrivo della pensione viene applicata una ritenuta di 7 euro o è maggiore nello specifico di questa banca.

Sono sempre a ringraziarti

Dino

AntoTunisia

@dbarba23

normalmente prendono intorno ai 25 euro ogni mese al bonifico di Citi e questo tutte le banche, tranquillo che se ne prendono 7 prenderanno gli altri da qualche altra parte :D non esistono banche che fanno beneficenza (se non a loro stessi)

:D

mauro biazzi

@AntoTunisia

25 euro su bonifico in uscita..su Arrivo pensione Citi..6,17 commissioni....1,15 TVA

STb...x Tutti pensionati

AntoTunisia

@mauro biazzi

si ma poi magari escono fuori i ritardi nell'accredito, i ritardi nella partenza dei bonifici, le dichiarazioni da dover fare per i conti PPR e così via... da quello che ho visto le banche si fanno veramente i loro affari qui in Tunisia e o i clienti imparano a "usarle a loro convenienza" o si dannano cambiando da una parte all'altra. Addirittura ho assistito alla BH che prendeva "in ostaggio" i depositi dei clienti :D

mauro biazzi

@AntoTunisia

I ritardi sono avvenuti giugno e luglio...agosto accredito 1 agosto septembre il 2 settembre 29 septembre .. pensione Di ottobre novembre 30  ottobre

Bonico in uscita agosto disposto martedi pomeriggio giovedi Mattina su Conto italiano

AntoTunisia

@mauro biazzi

si Mauro ma sono stati un avvenimento grave specie qui e ad Hammamet, molti che avevano scadenze si sono trovati in difficoltà abbastanza gravi, con la BIAT non ho mai avuto situazioni simili ma ne ho avute altre, da qui dico che sono tutte la stessa cosa e la crisi che sta attraversando il Paese la si vede anche nelle banche, proprio questo mese la sTB ha accreditato in ritardo le pensioni... insomma dove ti giri e ti rigiri so tutti uguali. Personalmente con la defiscalizzazione non mi lamento e posso anche permettermi un esborso di 25 euro mensili :D

mauro biazzi

@AntoTunisia

E' inutile dibattere con te...tanto e' una battaglia persa fin dall'inizio...non Avevo dubbi..devi sempre chiudere tu la questione...non creare allarmismo Quando non c'e'...un disguido o delle mancanze nei trasferimenti avvengono in tutte le parti in ogni Momento.. anche tra banche italiane...

Poi se non ti fa schifo regalare 300 euro all'anno alla BIAT sono fatti tuoi..Io preferisco tenermeli in tasca e regalarli a chi ne ha più bisogno

E tanto Che lo vuoi sapere Io la BIAT l'ho avuta molto Prima Di te e l'ho lasciata x i disservizi Che mi creava oltre ai furti sulle commissioni

E con questo chiudo Che ho gia scritto troppo per i miei gusti

riservedirupo

@AntoTunisia

bonifico in uscita: commissione 20; TVA 3,80; FRAIS 0,15; SWIFT 3,08 TOTALE 27,03

bonifico in entrata: UGUALE