½ûÂþÌìÌÃ

Menu
½ûÂþÌìÌÃ
Cerca
Magazine
Cerca

Indirizzo elettronico PEC

glauco2013

Buongiorno,
Qualcuno cortesemente mi può indicare come ottenere un indizzo PEC per l'INPS, possibilmente senza dover prendere una laurea in Informatica ?
Grazie

Vedi anche

Andare in pensione in TunisiaPermanenza in TunisiaRegistrare nascita figlioDiritti in Italia del coniuge tunisinoDichiarazione redditi 2025 per redditi da pensione 2024
Fabio Alex

E' sufficiente andare sul sito di un fornitore di servizi PEC (per es. Aruba, Kolst, ...ma ce ne sono tanti) e seguire le procedure per attivare un servizio di PEC. In genere sono molto economici   con 5 euro l'anno si ha una casella PEC.

massimoph

Non so se ti potrà essere d’aiuto, perché non risponde esattamente alla tua richiesta, ma puoi inviare una raccomandata online/cartacea con ufficiopostale, un servizio recente delle poste italiane, che trovi in rete attraverso un motore di ricerca come Google.

Scrivi online la tua mail con eventuali allegati e con il servizio menzionato, viene stampata e consegnata in forma cartacea.

Se trovi in rete, sarà più facile della mia spiegazione.

assaperlo

Vai sul sito aruba.it con pochi clic e con pochi euro attivi una PEC! Io lho poi comunicata all'INPS, tutto OK. Saluti