Menu
Cerca
Magazine
Cerca

Assistenza sanitaria in Tunisia

puggioni70

Salve avrei bisogno dei riferimenti legislativi relativi al diritto alla assistenza sanitaria in Tunisia per i pensionati italiani ( leggi,convenzioni,accordi etc). Vorrei keggerli di persona

Grazie

Vedi anche

Il sistema sanitario in TunisiaOdontoiatriSalute e prevenzione in TunisiaAssistenza sanitaria ex Inpdap Aire/AggiornamentoASSICURAZIONI SANITARIE TUNISINE
AntoTunisia

@puggioni70

sono sul sito del ministero della salute (italiano)

puggioni70

No io vorrei leggere la parte dove si parla della assistenza sanitaria degli Inps settore privato

Live in tunisia

Ciao.

Qui hai la convenzione:

Ci sono poi due circolari che, nel riassumere (sic!) la convenzione, introducono arbitrariamente l'interpretazione restrittiva anche ai pensionati del settore pubblico oltre che ai dipendenti (esclusi dall'art. 3 comma 2 della convenzione).

Posso inviartele se vuoi.

puggioni70

Grazie si. Io ho due pensioni una pubblica ed una privata. Voglio capire bene

Live in tunisia

Ma allora non hai problemi, se la questione è ottenere la copertura tunisina.

Basta far compilare l'IT/N9 dall'istituzione che eroga la pensione privata.

Mandami la tua mail con MP.

puggioni70

Ma il modulo dove lo reperisco? O dovrebberlo averlo loro?

aniroksana10

@puggioni70

Scusa ma.... perché non dai seguito alla sua proposta ed entri su MP ?  MP = Messaggio Privato.

Qui, in aperto dove sei solita scrivere, non è una Chat.  ma una pagina per chiedere e anche per dare informazioni e... risposte.

Infatti,  quando si viene richiesti, si può dar seguito e quindi scrivere in aperto. Non invitando o ponendo la condizione di prendere contatto richiedendo amicizia su facebook.

Grazie.

puggioni70

Anche tu perché non mi hai scritto in pv?

aniroksana10

@puggioni70

Perché a Live che ti ha invitata a contattarlo per avere ciò che chiedi hai di nuovo posto la tua domanda in aperto.

Quindi, per logica ho chiarito-risposto-dato seguito in aperto -esattamente come adesso perché mi formuli la domandina in aperto- ... Cosí come l'altro giorno ti eri espressa impiegando il termine "chat" per il foro in aperto e riguardo a quello che già sai (ma non fa niente, non sei obbligata-condannata da nessuno a scrivere per dare tu informazioni e non v'è quindi da attenderne...), ho quindi ritenuto potesse essere opportuno specificare anche in merito a MP  - poi... fate vobis -  Amen    😁

AntoTunisia

Paola il modulo per l'assistenza sanitaria si chiama ITN/9 e lo rilascia la tua AUSL di appartenenza italiana, quindi devi riempire la parte relativa ai tuoi dati, portarlo alla sede INPS che ti paga la pensione o all'ente esterno della pensione integrativa, far riempire e timbrare la loro parte quindi tornare alla AUSL far riempire la loro parte con timbri e firme e consegnarlo alla CNAM tunisina.

L'ufficio della AUSL è quello dei trasferimenti all'estero (a Cagliari era in via Romagna 16 presso la cittadella della salute).

puggioni70

Grazie

Insomma sarà alla prossima andata in Sardegna